|
 |
 |
Home » International Products » EU - Italian » CardioWrapi" |
 |
CardioWrapi"
Membrana bioassorbibile antiaderenze CardioWrapi"
"Il 77% degli stimati 6.4 milioni di persone che vanno incontro ad interventi cardiovascolari necessitano di un prodotto per la prevenzione delle aderenze."
(1996 National Center for Health Statistics Report)
Una sottile membrana bioassorbibile per applicazioni in chirurgia cardiotoracica
La Macropore Biosurgery è focalizzata allo sviluppo di membrane bioassorbibili per fornire al chirurgo una vera innovazione nella guarigione susseguente un intervento di chirurgia cardiotoracica. La formazione di aderenze e tessuto cicatriziale come conseguenza di interventi cardiotoracici comporta significative complicanze cliniche come pure una maggiore durata del successivo intervento chirurgico.
La membrana bioassorbibile CardioWrapi" per la prevenzione delle aderenze viene utilizzata come barriera protettiva verso lo sviluppo di tessuto cicatriziale favorendo quindi il controllo delle aderenze tra i tessuti cardiaci coinvolti; per prevenire la formazione delle aderenze a livello del pericardio, epicardio e regione retrosternale e per favorire la formazione di un piano di dissezione.
Commenti sulle aderenze
Lavori sperimentali, ottenuti durante 4 anni di studi preclinici, hanno dimostrato che oltre alle proprietà di rinforzo, la nostra pellicola bioassorbibile agisce anche come barriera, controllando la formazione delle bande di fibrina che provocano le aderenze. Questa tipologia di tessuto cicatriziale è storicamente problematico in quasi ogni tipo di operazione, e spesso porta a forte dolore ed impedimenti anatomico-funzionali, come ostruzione intestinale ed infertilità nelle donne.
In molti casi può comportare ulteriori interventi chirurgici per eliminare le aderenze, spesso però con un successo clinico limitato nel tempo.
1. Risposta cellulare al trauma dopo un trauma comincia a formarsi una matrice di fibrina. I fibroblasti, i ponti di fibrina e l'istamina aumentano.
2. Formazione dell'aderenza tra i tessuti si formano bande di fibrina. Le aderenze che ne conseguono tendono ad avvicinare i tessuti circostanti tra di loro provocando complicanze.
3. La soluzione: il posizionamento di una membrana bioassorbibile per il controllo della formazione delle aderenze e la creazione del piano di dissezione per il reintervento.
Chiusura sternale e del pericardio
1. La membrana bioassorbibile CardioWrapi" per la prevenzione delle aderenze include le chiusura fasciale.
2. La membrana bioassorbibile può essere tagliata secondo le specifiche esigenze e quindi posizionata.
PDF [605Kb]
CardioWrapi" è un marchio registrato MacroPore Biosurgery, Inc. US.
|
 |
|
 |